SNAI S.p.A.: sottoscritto contratto di finanziamento da Euro 490 milioni – modifica calendario degli eventi societari 2011

Porcari, 8 marzo 2011 - SNAI S.p.A. comunica di aver sottoscritto in data odierna un contratto relativo ad un'operazione di finanziamento avente ad oggetto la messa a disposizione a favore della società da parte di Unicredit S.p.A., Banca IMI S.p.A. e Deutsche Bank S.p.A. in qualità di mandated lead arrangers, di un finanziamento a medio/lungo termine, articolato in diverse tranches, per un importo massimo complessivo pari ad Euro 490 milioni.

L'erogazione a SNAI delle risorse finanziarie è subordinata, tra l'altro, all'esecuzione della vendita da SNAI Servizi S.p.A. a Global Games S.r.l. della partecipazione azionaria posseduta dalla prima nel capitale di SNAI, come da precedenti comunicati congiunti di SNAI Servizi e Global Games, nonché alla costituzione in pegno da parte di Global Games della partecipazione azionaria in SNAI così acquistata a favore dei finanziatori. Inoltre, il contratto di finanziamento prevede alcune condizioni sospensive all'erogazione, come di prassi in operazioni di finanziamento analoghe, tra cui, il mancato verificarsi di effetti pregiudizievoli rilevanti e/o eventi di particolare gravità a carico di SNAI e del gruppo ad essa facente capo.

Con l'erogazione del finanziamento, SNAI avrà a disposizione una provvista finanziaria utile a rimborsare il debito finanziario esistente verso gli attuali finanziatori Unicredit S.p.A. e Solar S.A., di prossima scadenza, nonché a sostenere lo sviluppo del business.

Come di prassi in operazioni di questo tipo, il finanziamento sarà garantito da garanzie reali da costituirsi da parte di SNAI sui propri principali beni materiali ed immateriali.

Si comunica, infine, che il calendario degli eventi societari dell'anno 2011 precedentemente annunciato (vedi comunicato del 28 gennaio u.s.) sarà oggetto di modifica. Le nuove date previste per l'approvazione del bilancio di esercizio e consolidato 2010 saranno comunicate non appena il nuovo calendario sarà definito.

Allegati: 
08 Mar 2011 - 16:05