Eventi

30 Giu 2022

Luci a San Siro: corse in notturna, musica e street food per l’ultimo appuntamento della stagione estiva del galoppo

Ha chiuso in grande stile la stagione estiva all’Ippodromo Snai San Siro: giovedì 30 i cancelli dell’Ippodromo hanno aperto per un grande evento serale di sport, spettacolo, musica e divertimento. Si è trattato della 133esima edizione del Gran Premio di Milano, che si svolge sin dal 1889 ed è uno degli appuntamenti ippici più prestigiosi del calendario nazionale. Le corse in notturna hanno un fascino unico e per l’occasione l’Ippodromo si è vestito a festa: tra i viali alberati dell’impianto sono stati allestiti chioschi di street food e gazebo di artigiani, designer e artisti selezionati. Per intrattenere i visitatori tra una corsa e l’altra è stato inoltre definito un ricco palinsesto di spettacoli e musica con personaggi della tv e della radio, conosciuti al grande pubblico. Molte come sempre sono state anche le iniziative gratuite pensate per le famiglie e i bambini e i visitatori più adulti potevano godere delle bellezze dell’impianto liberty, passeggiando tra i suoi viali e ammirando le note bellezze di questo magnifico luogo attraverso il tour #scoprisansiro.

26 Giu 2022

Frecciarossa Milano Jumping Cup 2022, grande successo per la seconda edizione della competizione

La Milano San Siro Jumping Cup, diventata quest’anno Frecciarossa Milano Jumping Cup, ha animato l’Ippodromo Snai San Siro con tre giorni di salto ostacoli a livello internazionale, per il secondo anno di fila. L’evento è stato organizzato da Snaitech, in collaborazione con Monrif Group e con il player internazionale di eventi RCS Sports&Events e ha avuto luogo dal 24 al 26 Giugno 2022. La competizione ha visto sfidarsi sui campi di gara 130 fra cavalieri e amazzoni provenienti da 13 nazioni diverse, per un totale di 224 cavalli.

Grande emozione per la vittoria di Martin Fuchs, numero 1 del ranking FEI si è aggiudicato il Gran Premio Frecciarossa - Trofeo Graziano Mancinelli (cat. a due manche - h 155 - 100.000 €), appuntamento più atteso della competizione.

I numeri crescono rispetto al 2021, così come è cresciuto il prestigio della manifestazione, passata da un livello 3* a un 4* in vista del prestigioso appuntamento 2023: gli Europei Salto ad Ostacoli guidati dalla FEI.

30 Set 2021

Music4climate, Il Concerto Zero Emissioni Per Combattere Il Cambiamento Climatico

È stato ospitato dall’Ippodromo Snai San Siro, il grande concerto Music4Climate che ha celebrato l’All4Climate Italy 2021. Lanciata dal Ministero della Transizione Ecologica in collaborazione con Connect4Climate del Gruppo Banca Mondiale e con la partecipazione di Regione Lombardia e Comune di Milano, l’All4Climate Italy 2021 ha raccolto tutte le iniziative a tema "climate change" che hanno preceduto la “Pre-COP26” e la “Youth4Climate2021: Driving Ambition” che si sono tenute a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre 2021. Durante il concerto sul palco della Summer Arena dell’Ippodromo Snai San Siro si sono esibiti i musicisti provenienti dalla community Rockin'1000 - la più grande Rock Band del mondo, insieme agli artisti che hanno accettato di unirsi alla causa della lotta al cambiamento climatico, tra i quali: Nina Zilli, Daniele Silvestri e Michele Bravi. Un concerto ad emissioni zero per contrastare il climate change, l’impatto ambientale della serata, infatti, è stato compensato da progetti internazionali e dalla piantumazione di alberi nella città di Milano.

11 Lug 2021

Milano San Siro Jumping Cup 2021, Dal 9 All’11 Luglio 2021 Tre Giorni Di Gare Di Salto Ostacoli Presso L’ippodromo Snai San Siro

La Milano San Siro Jumping Cup, l’evento che ha riportato nel capoluogo lombardo la grande equitazione, è stata organizzata da Snaitech in collaborazione con Monrif Group presso l’Ippodromo Snai San Siro. Tra il 9 e l’11 luglio 2021 sui campi di gara si sono sfidati 90 fra cavalieri e amazzoni provenienti da 11 nazioni diverse, per un totale di 180 cavalli partecipanti. Il progetto della manifestazione si articola però su tre anni: la Milano San Siro Jumping Cup crescerà infatti gradualmente, fino ad arrivare alla formula di massimo pregio in termini di stelle. Fin dalla sua prima edizione la Milano San Siro Jumping Cup ha riscosso un successo tale da convincere la FEI ad assegnare all’Ippodromo e al team Snaitech l’organizzazione degli Europei di Salto ad Ostacoli 2023. Nello storico impianto milanese, che ha festeggiato nel 2020 il suo centenario in grande stile, è inoltre ai nastri di partenza una importante ristrutturazione dell'area che, sulle linee di un progetto ad ampio respiro, strizza l’occhio al futuro in un’ottica internazionale e multidisciplinare. Gli sport equestri, e il salto ostacoli in particolare, hanno un ruolo di primo piano nella nuova 'vision' dell’Ippodromo che prevede la realizzazione di un vero e proprio ‘hub’ per eventi di equitazione e per concorsi ippici di alto profilo tanto da realizzare presso l’Ippodromo il primo “Teatro del Cavallo”: un luogo unico nel suo genere che possa racchiudere tutte le discipline che hanno il cavallo come protagonista.

Pagine