L'iniziativa G -4

Snaitech prende parte da anni al programma di gioco responsabile definito da G4, la Global Gambling Guidance Group, che si propone di migliorare la responsabilità sociale nel gioco d’azzardo e ridurre al minimo i possibili danni correlati, attraverso la promozione di un programma mondiale di accreditamento. La società vuole sottolineare la dimensione ludica del gioco online e favorirne un uso responsabile. A tal fine, nell’ambito della Certificazione G4, adotta specifiche policy per fornire procedure di orientamento e assistenza dei giocatori, possessori di un conto di gioco SNAI, e supportarli per una scelta consapevole e informata. 

G4 è il frutto di un gruppo di esperti internazionali del settore che vanta un’esperienza e collaborazione pluriennale con l’industria del gioco a livello mondiale, finalizzata alla promozione del gioco responsabile e alla riduzione dei danni causati dal gioco d’azzardo problematico, questo grazie a progetti dedicati e alla definizione e realizzazione di programmi di formazione per tutto il personale che opera in aree di gioco e/o a contatto con i giocatori problematici. Questi esperti hanno elaborato un programma di accreditamento divenuto un punto di riferimento internazionale per il gioco responsabile. 

Il programma di accreditamento fornisce un modello per l’industria del gioco d’azzardo e la possibilità per le imprese di dimostrare come si prendono sul serio le preoccupazioni delle comunità locali e del singolo cliente.

Snaitech prende parte a questo programma sia per fornire adeguati standard di sicurezza e di supporto al gioco problematico che per assicurare ai propri clienti un intrattenimento sereno e consapevole.

L’accreditamento presso il G4 avviene ogni anno, a seguito di audit in loco da parte del Board dell’Organismo, in base ad una specifica checklist di audit sulle policy adottate, sul commitment aziendale, sui meccanismi e strumenti di assistenza e autoesclusione da potenziali attività che possono portare alla ludopatia.

Quest’anno Snaitech ha rinnovato la certificazione internazionale sul gioco online responsabile. Questo importante riconoscimento premia la linea del Gruppo, sempre più impegnato a mantenere il gaming nei limiti di un intrattenimento sano e consapevole.

Nello svolgimento della sua mission, Snaitech continua quindi ad avere l'appoggio del G4, attraverso una serie di misure e strategie, tra cui una consulenza h24, un servizio di intervento per i clienti, lo sviluppo di best practices per il gioco problematico e l'assistenza per la gestione dei casi critici.