SN4IFUN
L'APP che premia e diffonde la cultura dello sport e del gioco responsabile.
In Snaitech crediamo che per una cultura dell’intrattenimento responsabile non basti imporre limiti di tempo o di spesa, ma sia necessario piuttosto promuovere l’idea del gioco come passatempo: uno svago che richiede abilità e conoscenza, certo, ma il cui fine ultimo è il divertimento, non la vincita. Con questo obiettivo Snaitech ha lanciato l'APP SNAIFUN, un mix equilibrato di news e curiosità, statistiche e risultati in tempo reale, quiz e pronostigame da giocare in modalità singola o con gli amici, per sfidare la propria conoscenza e abilità in tutti gli sport.
SNAIFUN nasce dall’idea che gli appassionati di sport condividano una lingua comune fatta di regole e gergo tecnico, una cultura di storie e grandi imprese. I quiz di SNAIFUN mettono alla prova queste conoscenze in modo divertente, ma soprattutto consentono di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo. Perché alla base del gioco, qualsiasi gioco, c’è l’apprendimento: si imparano regole e nozioni, si diventa più abili con la pratica, ma si fanno anche i conti con il caso, l’alea, e si scopre che non sempre si può vincere ed è anche per questo che è bello partecipare: questo significa giocare in modo consapevole. Ed è la base per farlo serenamente e senza eccessi. SNAIFUN è talmente fedele a questa filosofia da “autolimitarsi”. In occasione del Mondiale di Calcio 2022, SNAIFUN si è arricchita con MET4GO4TS: un innovativo gioco basato sulle performance di giocatori reali in vere partite, attraverso la personalizzazione di un “meta-atleta”, unico in tutti i suoi dettagli, dalla skin all’abbigliamento, fino agli accessori.
In un mercato del gaming in cui i videogiochi sono concepiti per trattenere i propri giocatori il più a lungo possibile incollati allo schermo, SNAIFUN va in controtendenza: ogni utente può rispondere a un massimo di 10 quiz al giorno, non uno di più. Per ogni risposta corretta e per ogni pronostico indovinato vengono assegnati dei punti con cui partecipare a degli Instant win, ma poiché la dimensione sociale è alla base di qualsiasi sport, condividere storie e curiosità, invitare e sfidare gli amici sono azioni anch’esse premiate dalla meccanica di gamification dell’APP. Ai valori del fair play è poi dedicata la sezione “ZeroXS”, una piattaforma di contenuti e iniziative concepite per diffondere il tifo sano e l’intrattenimento responsabile. Lanciata a ottobre 2020 con una campagna online, SNAIFUN è oggi utilizzata da oltre 20.000 utenti, molti dei quali condividono la propria passione per lo sport anche sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Tra i più recenti eventi sportivi sponsorizzati da SNAIFUN: il Giro-E Enel X Way, l’unico evento al mondo a tappe riservato alle e-bike, che si è svolto nei giorni e nelle tappe del Giro d’Italia (6-28 maggio 2023); la Milano Marathon 2023, uno degli eventi sportivi più importanti per la città di Milano e una grande attrazione per tutti i runner internazionali (2 aprile 2023); e l’Acea Run Rome The Marathon (19 marzo 2023), il più grande evento di running in Italia, in occasione del quale è SNAIFUN è stata title sponsor della Fun Run, la stracittadina non agonistica lunga 5 chilometri.