Snaitech Sustainability Week

Snaitech Sustainability Week

Nel 2024 Snaitech presenta la sesta edizione della «Snaitech Sustainability Week», un’intera settimana - dal 6 al 10 maggio 2024 - dedicata alla comunicazione, informazione e sensibilizzazione sui temi sostenibili per l’azienda. La Snaitech Sustainability Week è anche l'occasione per rendere visibile l'impegno quotidiano di tutta la squadra Snaitech nel continuare a costruire insieme un futuro migliore, come recita il claim della nuova edizione "Costruiamo il Futuro, un passo alla volta. Sostenibilmente". Tante le iniziative in programma per la settimana, tutte dedicate al tema della sostenibilità.

Sulle pagine social del Gruppo Snaitech tutti gli aggiornamenti in tempo reale:

  

Il Bilancio di Sostenibilità 2023

La Snaitech Sustainability Week è il momento in cui Snaitech pubblica il Bilancio di Sostenibilità. Ogni capitolo del documento è dedicato ai risultati raggiunti per ognuno dei quattro driver costitutivi dell’identità del Gruppo Snaitech. Si parte dal primo capitolo dedicato al mercato regolamentato, per poi proseguire con le sezioni dedicate all'innovazione, alla sostenibilità e alle persone. In più quest’anno il Bilancio si arricchisce di un mini-sito web che raggruppa i principali highlights del Bilancio. Clicca qui e scopri il documento!

Snaitech scende in campo con Rete Clima per la tutela del Pianeta

In occasione della settimana dedicata alla Sostenibilità, Snaitech promuove tre appuntamenti di volontariato aziendale in partnership con Rete Clima, l’ente tecnico attivo in iniziative di sostenibilità e di decarbonizzazione. La collaborazione con Rete Clima prosegue anche quest’anno attraverso la campagna "PIANTALA! Più persone creano un cambiamento. Più alberi fanno una foresta", con cui Snaitech ha invitato dal 2022 i colleghi a prendere parte all’attività di forestazione urbana che ha visto la piantagione di oltre 3.000 nuovi alberi nelle tre regioni italiane in cui l’azienda ha sede, Toscana, Lazio e Lombardia. Il team di volontari Snaitech interviene con un’iniziativa dedicata alla tutela della biodiversità nei seguenti territori: Nova Milanese (MB), Roma presso il Quartiere Mezzocammino e Castelfiorentino (FI).

Share 4 Good 2024

Snaitech lancia la quarta edizione di Share 4 Good, l’innovativo format attraverso il quale tutte le colleghe e i colleghi del Gruppo sono protagonisti del percorso di Corporate Social Responsibility candidando progetti benefici. A seguito di un processo di selezione e votazione interna, i progetti che otterranno il punteggio più alto riceveranno una donazione da parte della Fondazione Snaitech. Nel 2024 l'iniziativa si focalizzerà sullo sport e, al fine di rendere tutti i dipendenti ancor più partecipi, Snaitech ha aperto anche una "open call" attraverso la quale i dipendenti potranno canidarsi per entrare a far parte del comitato incaricato di valutare e selezionare le iniziative benefiche proposte.