CSR Partnership

L’impegno di Snaitech è finalizzato a tracciare un percorso sempre più orientato all’integrazione della responsabilità sociale, economica e ambientale. Una strategia di crescita sostenibile rafforzata anche grazie alla partecipazione a due importanti network dedicati alla corporate social responsibility.

Un Global Compact

UN Global Compact è la più grande iniziativa a livello mondiale per la sostenibilità del business, basata su dieci principi universali relativi ai diritti umani, al lavoro, all’ambiente e alla lotta alla corruzione. Con questa adesione, Snaitech raggiunge le oltre 12.500 aziende firmatarie provenienti da più di 160 paesi del mondo. L’azienda si impegna inoltre a dare il suo contributo costante per i Sustainable Development Goals, i 17 obiettivi promulgati dalle Nazioni Unite all’interno dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

CSR Manager Network

Il CSR Manager Network è l’associazione che dal 2006 riunisce professionisti e manager impegnati in prima persona a diffondere la cultura della sostenibilità nelle aziende e in altre organizzazioni. Il CSR Manager Network si occupa quindi di promuovere per i propri membri workshop, ricerche, convegni, webinar, gruppi di lavoro, pubblicazioni e convenzioni, tutti guidati dal tema della sostenibilità.

 

 

Diversity & Inclusion

Snaitech crede fermamente nel valore della diversità come fattore determinante e imprescindibile per lo sviluppo dell’azienda: la varietà di punti di vista e l’eterogeneità delle esperienze di ciascuno garantiscono infatti una costante e positiva contaminazione, senza la quale non potrebbe esserci nessun tipo di confronto o scambio di idee. Snaitech si impegna a promuovere una cultura inclusiva, dentro e fuori l'ufficio, e in questo percorso collabora con due associazioni:

Parks – Liberi e Uguali

Un’associazione senza scopo di lucro creata per aiutare le aziende socie a comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità.

Valore D

La prima associazione di imprese in Italia che da oltre dieci anni si impegna per l’equilibrio di genere e per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro Paese. L’approccio integrato di Valore D fornisce alle imprese strumenti efficaci e confronto interaziendale e con le Istituzioni.