SNAI S.p.A. : Rete telematica/Apparecchi da Intrattenimento - Aggiornamento
Porcari (Lucca), 30 maggio 2008 - SNAI S.p.A. rende noto che l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) ha notificato alla Società l’avvio del procedimento amministrativo relativo all’eventuale applicazione delle penali per il mancato rispetto dei livelli di servizio previsti dalla concessione per la gestione degli apparecchi da intrattenimento. Gli atti, coerentemente con quanto previsto dalla concessione,prevedono la nomina di una commissione che dovrà definire le procedure e i criteri per la rilevazione e il calcolo delle eventuali penali.
L’avvio di tali procedimenti, che per quanto consta alla Società riguarda anche gli altri concessionari, appare consequenziale alla sentenza n. 2728 del TAR Lazio recante l’annullamento - in quanto illegittimo sotto vari profili - del precedente provvedimento sanzionatorio di AAMS per le medesime presunte violazioni.
La posizione di SNAI S.p.A. non è modificata in alcun modo dall’avvio di tali procedimenti che, anzi, potranno costituire la sede opportuna per far definitivamente risultare l’infondatezza delle contestazioni mosse e la totale inapplicabilità delle relative sanzioni.
Detti procedimenti sono infatti finalizzati ad accertare l’eventuale inadempimento con relativa determinazione ed irrogazione delle penali ovvero, come ritiene la Società, il corretto adempimento delle obbligazioni convenzionali con ovvia positiva incidenza nel giudizio pendente innanzi la Corte dei Conti.
I precedenti comunicati diramati rispettivamente il 28 giugno 2007, 25 luglio 2007, 16 gennaio 2008 e 1 aprile 2008 illustrano con maggiore dettaglio la vicenda.