Comunicato stampa ai sensi dell’art.114 comma 5 del D. LGS. n.58/1998
Milano, 29 gennaio 2013 - In relazione alle notizie diffuse sulla stampa e su specifica richiesta di Consob, SNAI Spa (“SNAI” o la “Società”) precisa che la sospensione dell’attività sportiva del trotto presso l’ippodromo di San Siro in Milano trova motivo esclusivo nella contrazione della raccolta delle scommesse ippiche e nel mutato contesto dei rapporti con UNIRE-ASSI.
Nessuna informazione al riguardo che provenga da fonti diverse dai comunicati ufficiali della Società potrà ascriversi alla Società o essere considerata attendibile.
Inoltre, relativamente alle vertenze legali in materia di presunta responsabilità erariale e di integrazione dei cd. minimi garantiti per gli anni 2006/2011, SNAI fa presente che non vi sono novità significative rispetto a quanto in precedenza comunicato.
Infatti, con riferimento alla prima, la sentenza n. 214/2012 resa dalla Corte dei Conti Sezione Regionale del Lazio è stata impugnata da SNAI e la proposizione del gravame - allo stato pendente innanzi alla terza sezione centrale d’appello della Corte dei Conti - sospende per legge l’esecutività della pronuncia medesima.
Con riferimento alla seconda, il TAR del Lazio ha sospeso l’efficacia della richiesta di integrazione dei minimi garantiti per gli anni 2006/2011 avanzata da AAMS. All’udienza del 5 dicembre 2012 si è trattato il merito dei ricorsi ma, ad oggi, non è stata depositata la sentenza definitiva. Allo stato, quindi, la richiesta di pagamento avanzata da AAMS resta sospesa.