Gruppo SNAI – Piano industriale 2014-2016
SNAI S.p.A. presenta al mercato, in data odierna, il Piano Industriale 2014-2016 che mira ad incrementare la quota di mercato nel triennio, puntando sulla forza ed affidabilità del proprio marchio e sull’ampliamento dell’offerta di prodotti.
Tra le principali linee guida di sviluppo e di crescita del Piano:
- ottimizzazione risultati scommesse sportive con focus sulla crescita della marginalità attraverso nuovi ed avanzati strumenti di controllo per massimizzare i benefici contrattuali;
- miglior bilanciamento territoriale della rete per incrementare la quota di mercato in aree rilevanti;
- pieno sfruttamento potenzialità della nuova offerta di Eventi Virtuali, anche a supporto dell’ampliamento della rete distributiva;
- crescita nel comparto dei Giochi a Distanza anche attraverso accordi commerciali con importanti players del settore;
- valorizzazione e riqualificazione area destinata agli apparecchi da intrattenimento (ADI) nei negozi enei centri commerciali;
- sviluppo di servizi dedicati ai partner (formazione, sito web dedicato) e di azioni mirate alla fidelizzazione;
- lancio di nuovi servizi al cliente finale per massimizzare le opportunità della rete distributiva;
- rinnovato focus su attività ippica.
Il raggiungimento degli obiettivi di piano contribuirà a conseguire e mantenere nel tempo l’equilibrio economico e finanziario nonché a rendere disponibili le risorse necessarie per lo sviluppo del business.
Di seguito i principali indicatori:
€/M | 2013 | 2014BP | 2016BP |
---|---|---|---|
EBITDA | 92,6 | ~ 102-107 | ~ 115-120 |
Utile ante imposte | (100.1) | leggermente negativo |
Positivo |
Investimenti | 39.8 | ~ 20 | ~ 17 |
Debito netto | 443.4 | ~ 420/425 | ~ 355/360 |
Free Cash Flow | (73.8) | ~ 20 | ~ 40 |
Debito netto/EBITDA | 4,8x | ~4.0x | ~3.0x |
Milano, 08 Aprile 2014
08 Apr 2014 - 10:39