Conclusione del procedimento amministrativo da parte dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato relativo al certificato di conformità della c.d. piattaforma di gioco “Barcrest”
Porcari, 1 ottobre 2012 - SNAI S.p.A. (“SNAI”) comunica che l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (“AAMS”) ha reso noto alla scrivente il provvedimento di revoca del certificato di conformità della c.d. piattaforma di gioco “Barcrest” (la “Piattaforma Barcrest”), coinvolta nell’episodio occorso il 16 aprile 2012 (cfr. comunicato stampa in data 18 aprile 2012 e comunicato stampa in data 4 giugno 2012).
Detto provvedimento comporta il divieto di utilizzare la Piattaforma Barcrest - già disattivata da SNAI sin dal 16 aprile 2012, come da indicazioni di AAMS - per la raccolta del gioco lecito tramite apparecchi da divertimento e intrattenimento, salva diversa determinazione da parte delle autorità competenti. SNAI valuterà le iniziative da intraprendere in relazione al provvedimento assunto dall’AAMS.
Successivamente alla disattivazione della Piattaforma Barcrest, SNAI ha prontamente posto in essere attività volte a mitigare i disagi conseguenti a tale disattivazione. Il diverso procedimento amministrativo instaurato dall’AAMS per la revoca della concessione per la raccolta del gioco tramite apparecchi da divertimento ed intrattenimento non si è ancora concluso alla data di emissione di questo comunicato.