Comunicato SNAI Servizi SpA - Acquisto della partecipazione di controllo di SNAI SpA - Predisposizione di un operazione di finanziamento a favore di SNAI
- Sottoscritta con Unicredit S.p.A., Deutsche Bank S.p.A. e Banca Imi S.p.A.una commitment letter relativa ad un’operazione di finanziamento a favore di SNAI
- Prorogato il termine ultimo per la sottoscrizione del contratto definitivo relativo al rifinanziamento del debito esistente in SNAI, che rappresenta una delle condizioni sospensive previste dal contratto di acquisizione sottoscritto il 22 gennaio 2011
Milano, 23 febbraio 2011– Si fa riferimento al contratto (“Contratto”) sottoscritto tra Global Games S.r.l. (“Global Games”), società partecipata in misura paritetica da (i) Global Entertainment S.A. (il cui capitale sociale è interamente detenuto da Investindustrial IV L.P.) e (ii) da Global Win S.r.l. (il cui capitale sociale è interamente detenuto da Venice European Investment Capital S.p.A.), e SNAI Servizi S.p.A. (“SNAI Servizi”) avente ad oggetto l’acquisizione da parte di Global Games, subordinatamente al verificarsi delle condizioni sospensive ivi previste, della partecipazione di controllo in SNAI S.p.A. (“SNAI”) e la promozione, ad esito di detto acquisto, un’offerta pubblica d’acquisto obbligatoria – per maggiori informazioni si rinvia ai comunicati stampa diffusi in data 23 gennaio e 1 febbraio 2011.
In data odierna Unicredit S.p.A., Deutsche Bank S.p.A. e Banca Imi S.p.A. (le “Banche”), SNAI e Global Games hanno sottoscritto una commitment letter per l’organizzazione e la sottoscrizione di un contratto di finanziamento avente ad oggetto, tra l’altro, linee di credito sufficienti a rifinanziare l’attuale indebitamento di SNAI, a termini e condizioni previsti nel term sheet ivi definito.
In considerazione della sottoscrizione della suddettacommitment letter, Global Games e SNAI Servizi hanno convenuto di prorogare sino al 7 marzo 2011 la data ultima per l’avveramento della condizione sospensiva prevista nel Contratto relativa alla stipula, da parte di SNAI, del contratto di rifinanziamento del debito finanziario esistente.
Con riferimento alle altre condizioni sospensive apposte al Contratto, si ricorda che la sua esecuzione è inoltre subordinata, tra l’altro, al verificarsi dei seguenti eventi:
(i) il rilascio del nulla-osta da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (“AGCM”);
(ii) il rilascio del nulla-osta da parte dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (“AAMS”); e
(iii) il mancato verificarsi di effetti pregiudizievoli rilevanti e/o eventi di particolare gravità a carico si SNAI e del gruppo ad essa facente capo, come di prassi previsto per operazioni analoghe.
Il deposito presso l’AGCM e l’AAMS della documentazione utile alla richiesta dei relativi nulla-osta è avvenuto in data 4 febbraio 2011. La condizione del rilascio del nulla-osta da parte dell’AGCM si considererà, comunque, avverata anche nell’ipotesi di mancato rilascio dello stesso entro il 18 marzo 2011.
Salvo quanto sopra e il diverso termine previsto per la condizione relativa alla stipula del contratto ri-finanziamento di SNAI, il termine ultimo per il verificarsi delle altre condizioni sospensive è fissato al 31 maggio 2011 .
GlobalGames S.r.l. SNAI Servizi S.p.A.