Approvata la guidance 2013 per Il gruppo Snai
MILANO - Il Consiglio di Amministrazione di Snai S.p.A., riunitosi in data odierna, ha esaminato ed approvato la guidance 2013.
Le previsioni per il mercato italiano per il 2013 presentano una crescita moderata o una sostanziale stabilità per tutti i segmenti di attività nei quali opera il Gruppo Snai, con eccezione per l’attività ippica per la quale è da attendersi un’ulteriore riduzione dei volumi per il perdurare della crisi del settore.
Per il segmento delle scommesse sportive, nel quale Snai è leader di mercato, proseguono le attività di potenziamento e ottimizzazione della rete di accettazione, anche in funzione degli esiti attesi dalla gara per l’aggiudicazione di nuovi diritti. Il payout, dopo il picco negativo del 2012, è atteso ritornare su livelli in linea con i dati storici del settore.
Per gli apparecchi da intrattenimento si prevede di poter completare nell’anno l’installazione degli apparati videolottery nella titolarità della Società Nel segmento dell’online è previsto il lancio di nuove versioni dei giochi già in portafoglio, che permettano di
giocare in mobilità tramite smartphone e tablet, nonché il rafforzamento delle attività esistenti.
I ricavi per l’anno 2013 sono stimati tra 560 e 590 milioni di euro, mentre l’Ebitda si prevede tra 92 e 102 milioni di euro La posizione finanziaria netta a fine dicembre 2013 è attesa nell’intervallo tra 350 e 380 milioni di euro.
Le stime per l’anno 2013 sono basate sulle migliori informazioni disponibili alla data odierna circa l’andamento del mercato italiano del gaming.