Snai: quota 1,83 per l’Italia in trasferta contro la Bulgaria
Quinto incontro valido per Euro 2016: con solo quattro punti in classifica i bulgari cercano di rientrare in zona qualificazione, la vittoria è quotata 4,50
MILANO – Trasferta bulgara per la nazionale italiana di calcio in vista dei campionati europei del prossimo anno: con tre vittorie e un pareggio dopo le prime quattro partite giocate, gli azzurri hanno buone possibilità di mantenere il primo posto nel girone di qualificazione insieme alla Croazia.
Il c.t. Conte dovrebbe riproporre il classico 3-5-2 con la difesa basata sul blocco juventino Buffon-Barzagli-Bonucci-Chiellini, centrocampo affidato a Candreva, Verratti e Marchisio, sulle fasce esterne Darmian e uno tra Pasqual e Antonelli. In avanti Immobile e Zaza. La Bulgaria nei primi quattro incontri ha vinto una sola partita, ne ha pareggiata un’altra ed è stata sconfitta da Croazia e Norvegia: risultati che sono costati la panchina all’allenatore Penev, sostituito nello scorso dicembre da Ivaylo Petev.
Contro l’Italia il nuovo c.t. dovrebbe schierare un 4-2-3-1, tra i pali Mihajlov, secondo portiere del Verona nello scorso campionato, in difesa Manolev, Bodurov, Aleksandrov e Zanev, al centro Dyakov in regia con Slavchev, Milanov e Aleksandrov, Popov trequartista e Micansky unica punta.
Quote Snai: Bulgaria 4,50, pareggio 3,30, Italia 1,83. Lo 0-1 per gli azzurri è quotato 5,50, lo 0-2 8,00; la vittoria bulgara per 1-0 è offerta a 10, il pareggio per 0-0 a 8,00, per l’1-1 quota 6,00.
Precedenti: nettamente in favore degli azzurri, che hanno vinto nove delle 17 partite giocate sino a oggi; sei i pareggi e solo due le vittorie bulgare; ultimo scontro diretto nel 2013: qualificazioni Coppa del mondo 2014, Italia – Bulgaria 1-0 con rete di Gilardino.
Tra le altre partita in programma, in quella che interessa direttamente gli azzurri la Croazia è quotata 1,40 per battere la Norvegia; il pareggio è offerto a 4,25, per gli ospiti quota 8,00.
Milano, 27 marzo 2015