SNAI S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato un aumento di capitale per massimi 250 milioni di Euro.
Il Consiglio di Amministrazione di SNAI S.p.A. riunitosi oggi sotto la presidenza di Maurizio Ughi, esercitando la delega ad esso conferita dall’articolo 5 dello statuto sociale, come modificato dalla delibera della assemblea straordinaria degli azionisti in data 14 settembre 2006, ha deliberato di aumentare il capitale sociale in via scindibile per massimi Euro 250 milioni, comprensivi di sovraprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie della Società da offrire in opzione a coloro che risultino essere azionisti di SNAI alla data di inizio del periodo di offerta.
Il Consiglio di Amministrazione, in una prossima riunione da tenersi in prossimità dell’avvio dell’offerta, provvederà a completare l’esercizio della delega fissando il numero ed il prezzo di emissione delle nuove azioni unitamente al relativo rapporto di opzione. Il termine massimo per la sottoscrizione dell’aumento di capitale ai sensi dell’articolo 2439 cc. secondo comma, dovrà essere fissato in tale sede; in ogni caso si prevede che l’offerta sia completata entro il 31 dicembre 2006.
L’aumento di capitale si giustifica principalmente in funzione delle esigenze finanziarie della Società complessivamente legate agli impegni e agli investimenti necessari in relazione alle gare indette per l’assegnazione dei diritti relativi alla raccolta delle scommesse ippiche e sportive ai sensi della legge n. 248 del 4 agosto 2006 (c.d. “Decreto Bersani”).
Al fine di garantire il buon esito del menzionato aumento di capitale in opzione, la Società ha conferito a UniCredit Banca Mobiliare S.p.A. un mandato per la promozione e costituzione di un consorzio di garanzia.
Ainvest S.r.L. ha agito quale advisor finanziario della Società.
Si segnala infine che la controllante SNAI Servizi ha manifestato l’intenzione di sottoscrivere tutte le azioni che le saranno offerte in opzione, nell'ambito dell’aumento di capitale, in proporzione alla partecipazione dalla stessa detenuta direttamente nel capitale sociale della Società.
Porcari (LU) 26 ottobre 2006