Snai s.p.a. comunica la chiusura temporanea della piattaforma vlt Barcrest

Porcari, 18 aprile 2012

SNAI opera nel segmento delle videolotteries con due piattaforme, di cui una fornita da Barcrest Plc.

Nel corso del pomeriggio del 16 aprile 2012, si è verificato, sul sistema Barcrest, un inusuale picco di richieste di pagamento a fronte di ticket solo apparentemente vincenti.

A fronte di tale episodio la Società ha immediatamente bloccato il Sistema Barcrest per effettuare le necessarie verifiche e ispezioni tramite la consultazione del database contenente le registrazioni di tutte le transazioni di gioco svolte sulla piattaforma e i suoi circa 1.450 terminali, inclusi i relativi log di sistema.

Nel rispetto del regolamento AAMS e degli obblighi imposti agli operatori autorizzati alla raccolta del gioco lecito mediante VLTs questo database – immutabile e protetto – è disponibile alle competenti autorità per ulteriori verifiche a tutela dell’interesse dei giocatori e di tutte le parti coinvolte.

Dalle evidenze allo stato in possesso di SNAI risulta che:

  1. nessun jackpot è stato vinto nell’intera giornata di lunedì;
  2. le cause degli eventi che hanno portato alla stampa di biglietti anormalmente indicanti importi associabili a jackpot sono state circoscritte e saranno condivise con le autorità di vigilanza, prontamente informate. Il Sistema Barcrest, come detto sospeso dalle operazioni, permane bloccato anche a piena tutela dell’integrità del database informatico.

SNAI, concessionario ufficiale per il mercato italiano, è impegnata a garantire il più elevato standard qualitativo nell’offerta di gioco. Pertanto, tutte le giocate che possano qualificarsi “vincenti” ai sensi delle norme regolamentari vigenti saranno onorate.

Snai continuerà a svolgere le attività di verifica e comunicherà tempestivamente tutte le ulteriori informazioni di rilievo inerenti la piattaforma del fornitore Barcrest.

I ricavi generati dalla piattaforma Barcrest rappresentano oggi circa 1/3 dei ricavi SNAI nel segmento delle videolotteries.

Allegati: 
18 Apr 2012 - 12:05