Iniziative e progetti

Special Olympics Italia

SNAITECH, attraverso la sua fondazione, condivide con Special Olympics Italia due obiettivi all’interno di un programma di responsabilità sociale: sensibilizzare sempre di più il pubblico verso il tema della disabilità intellettiva attraverso una forte promozione in tutta Italia e condividere gli stessi valori (integrazione, partecipazione e passione) come mission aziendale.

In questo senso, lo sport più volte ha dato testimonianza di offrire grandi opportunità a livello di crescita, raggiungimento della propria realizzazione e di aggregazione, oltre che di puro divertimento. Con Special Olympics Italia, iZilove Foundation vuole lanciare questa nuova grande sfida: avvicinare il proprio pubblico di riferimento al tema della disabilità intellettiva con tutti gli strumenti di comunicazione di cui dispone. Sentirsi parte di un gruppo e dei valori che rappresenta è un concetto che SNAITECH sposa totalmente. E nel farlo ci mette passione e il massimo impegno.

Il primo passo di questo percorso insieme è stato fatto a febbraio 2017, quando SNAI ha aperto la raccolta in favore degli atleti azzurri in parallelo con i Giochi Nazionali Invernali di Bormio (5-10 febbraio 2017)e promuovendo con i propri mezzi di comunicazione la campagna “#IoAdottoUnCampione”, ideata per aiutare i 34 atleti azzurri convocati ai prossimi Giochi Mondiali Special Olympics.

Telethon

I progetti di partenship con Telethon in favore della ricerca contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche rare hanno utilizzato diversi canali per la raccolta fondi:attraverso la rete su tutto il territorio nazionale o il sito snai.it, attraverso la donazione diretta da parte dell'azienda, oppure, coinvolgendo direttamente tutto il personale, attraverso i "payroll giving” dove ognuno è libero di donare 1 ora di lavoro o effettuare personalmente una donazione tramite la propria busta paga.

Care&Share

Lo scopo di Care&Share è provvedere all’istruzione e all’assistenza dei bambini indiani poveri e bisognosi. L’attenzione è centrata sui bambini poveri nelle aree rurali e negli slums della città di Vijayawada (che si trova nello stato indiano dell'Andhra Pradesh) e naturalmente sull'assistenza e l'avviamento all'istruzione dei bambini di strada accolti nei nostri due villaggi di Daddy's Home e Butterfly Hill. Con il programma «Borse di Studio» Snaitech, attraverso iZilove Foundation, intende assicurare la prosecuzione degli studi agli studenti meritevoli presso tre College di Vijawavada, assicurando loro la possibilità di teminare gli studi e iniziare una vita con un background importante.

Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus

Fondazione Francesca Rava è un’Onlus, nata nel 2000, con la missione di aiutare l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli) un’organizzazione umanitaria internazionale che da 60 anni salva i bambini orfani e abbandonati.
La partenrship con iZilove foundation ha l’obiettivo di sostenere le case famiglia di Milano, Roma e Lucca (che corrispondono alle 3 sedi di SNAITECH). Nel dettaglio il progetto prevede il sostegno alle attività sportive (piscina, pallacanestro, ippoterapia), terapeutiche/psicologiche e scolastiche per i bambini allontanati dalle rispettive famiglie e ospitati in case accoglienza, oltre a nuclei familiari in difficoltà, attraverso l’organizzazione di eventi per bambini nell’area dedicata ai piccoli dell’ippodromo SNAITECH San Siro Galoppo o con iniziative particolari interne come ad esempio “Bimbi in Ufficio”.

Fondazione Meyer

Nell’Ospedale pediatrico Meyer per il periodo di cure e ricovero all’elevata competenza sanitaria e tecnologica viene affiancata una speciale “cura”: quella del sentirsi come a casa propria. Per questo la Fondazione Meyer è responsabile diretta di tutti gli interventi di animazione in Ospedale: il gioco ed il teatro in Ludoteca, i colori e gli arredi a misura di bambino, l’allegria dei clown e dei cani della Pet Therapy, le note distensive dei nostri musicisti, Attraverso iZilove Foundation, SNAITECH vuole sostenere laFondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer con questo progetto: ludoteca, clown e musica in corsia e attività con gli animali, per alleviare paure e stress nei bambini in ospedale.