La fondazione

iZIlove

La strada verso “il sociale” è iniziata nel 2005 quando Cogetech decide di sostenere un primo progetto di ricerca di Telethon. Da quell’anno cresce sempre di più e si rafforza nel tempo il valore della responsabilità sociale d’impresa. Al lungo cammino intrapreso a fianco della ricerca Telethon si è affiancato il progetto con la Fondazione Care & Share per sostenere i bambini indiani in difficoltà. Nel 2010 con la Fondazione Francesca Raval’impegno e l’obiettivo dell’azienda si sono sviluppati nella direzione di contribuire al benessere della collettività più svantaggiata e al miglioramento della loro qualità di vita e della coesione sociale. A questi progetti se ne sono sommati altri come ad esempio le opere benefiche a favore dell'associazione Caritas e di Opera di San Francesco per i Poveri. Nel 2013 si è sentita l'esigenza di raccogliere tutte questecausessotto il cappello di una fondazione. Nasce così iZilove Foundation che rappresenta oggi l’impegno concreto di Snaitech nei confronti della sostenibilità.

 

La fondazione è un ente autonomo e senza scopo di lucro che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei campi dell’assistenza sociale e della beneficienza, dell’istruzione e della formazione, della promozione della cultura e dell’arte e della ricerca scientifica.

L’impegno di SNAITECH, attraverso la propria fondazione è quello di sviluppare iniziative benefiche e solidali attinenti alle attività intraprese in passato, quindi in ottica di un progetto di CSR di lungo respiro SNAITECH vuole continuare a sostenere le iniziative precedenti. Si tratta di attività volte a stringere partnership con Onlus impegnate ad aiutare l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e volontariato. Inoltre cercherà infatti instaurare nuove collaborazioni per condividere i valori dello sport, inteso come strumento di aggregazione, di riconoscimento sociale e di crescita, oltre che di puro divertimento.