Gioco Responsabile

SNAITECH è da sempre impegnata nell’assicurare ai clienti un ambiente di gioco legale e sicuro all’interno dei propri punti vendita (siano essi agenzie o corner o punti di gioco per gli Apparecchi da Intrattenimento) e online sul sito www.snai.it. In tutte le agenzie e nei corner SNAITECH, sul sito internet e mobile, sulle ricevute di gioco, nonché in tutta la comunicazione pubblicitaria sui diversi media, sono presenti avvisi relativi ai rischi derivanti dal gioco eccessivo e compulsivo.

  • Il punto vendita: informazione e formazione
    • SNAITECH distribuisce a tutti i propri punti vendita il kit informativo «Gioco Responsabile» realizzato nel rispetto delle linee guida fornite da ADM e del c.d. Decreto Balduzzi che si compone di cartelli, targhe, adesivi, locandine e folder. I materiali di comunicazione, disponibili anche in formato digitale, sono esposti in tutte le aree del punto vendita con particolare attenzione anche ad una collocazione mirata in prossimità degli apparecchi di intrattenimento. La forza vendita SNAITECH verifica costantemente durante ogni visita la presenza e la corretta esposizione del materiale informativo inoltre periodicamente sono inviate dalla sede centrale delle circolari per sollecitare i punti vendita alla corretta esposizione dei materiali. SNAITECH inserisce i messaggi informativi sul Gioco Responsabile e sul divieto di gioco ai minori su tutte le creatività pubblicitarie in modo da darne la massima diffusione nelle proprie campagne. Inoltre nel corso del 2015 SNAITECH ha pianificato campagne di sensibilizzazione al gioco responsabile attraverso spot video e audio che sono stati programmati sia all’interno dei punti vendita sia su importanti emittenti televisive e radiofoniche e sui media online.
    • SNAITECH ha costantemente aggiornato e sensibilizzato la rete commerciale dei propri area manager e tutte le fi gure di raccordo con i punti di vendita in merito al Gioco Responsabile e al divieto di gioco ai minori. Tutti gli interlocutori sono stati formati affinché si occupassero di verificare la presenza e il corretto posizionamento presso i Punti Vendita del «Kit di comunicazione Gioco Responsabile» e di segnalare, eventuali anomalie e/o mancanze. Inoltre il SNAITECH ha attivato percorsi di formazione dedicati alla prevenzione e al controllo del gioco d’azzardo patologico, rivolti in primis ai preposti di tutti i punti di vendita con concessione SNAITECH e alla rete commerciale degli area manager.

Il sito www.snai.it: l’impegno di SNAITECH volto a sensibilizzare verso il Gioco Responsabile e legale si concretizza anche attraverso i canali telematici.
Sul sito www.snai.it e sulle app di gioco in home page sono presenti:

  • loghi di garanzia ADM e formule di avvertimento;
  • link alla sezione dedicata al Gioco Responsabile;
  • link alla sezione con le probabilità di vincita;
  • link alla sezione con la normativa antiriciclaggio.

Inoltre sui conti online è sempre possibile impostare i propri limiti di gioco e autoesclusione. Sugli account SNAITECH dei principali social network sono inoltre periodicamente lanciati dei post e dei contributi della redazione interna volti a sensibilizzare verso il Gioco Responsabile, i rischi sulla dipendenza da gioco e il divieto di gioco per i minori.