We care un sacco
Insieme, liberiamo la città dalla plastica
Gli effetti catastrofici prodotti dall’inquinamento da plastica sull’ambiente sono sempre più preoccupanti: ogni anno finiscono nelle acque del Mar Mediterraneo 570.000 milioni di tonnellate di plastica, l’equivalente di 33.800 bottiglie di plastica gettate in mare ogni minuto. A fronte di questa situazione, Snaitech, attraverso il suo ente dedicato alle good causes Fondazione Snaitech, ha proseguito anche nel 2023 a sostenere Plastic Free, la più importante associazione di volontariato attiva nella lotta all’inquinamento da plastica e nella salvaguardia del nostro ecosistema.
Nel dettaglio, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno, i dipendenti Snaitech sono stati coinvolti in un’attività di volontariato aziendale attraverso tre eventi di pulizia da plastica e rifiuti realizzati nelle città delle tre sedi Snaitech (Roma, Milano e Lucca).
Come risultato della collaborazione 2023 è opportuno segnalare che sono stati raccolti e rimossi 120 Kg di plastica e rifiuti e che questa azione rappresenta un esempio concreto del contributo di Snaitech per il raggiungimento degli SDGs individuati dal Gruppo.