Nulla osta da parte dell’Autorita’ Garante della concorrenza e del mercato all’acquisto della partecipazione di controllo di Snai S.p.A.

Milano, 7 marzo 2011– Si fa riferimento al contratto (“Contratto”) sottoscritto da Global Games S.r.l. (“Global Games”), società partecipata in misura paritetica da (i) Global Entertainment S.A. (il cui capitale sociale è interamente detenuto da Investindustrial IV L.P.) e (ii) da Venice European Investment Capital S.p.A. (controllata da Palladio Finanziaria S.p.A.), con SNAI Servizi S.p.A. (“SNAI Servizi”) avente ad oggetto l’acquisizione da parte di Global Games, al verificarsi delle condizioni sospensive ivi previste, della partecipazione di controllo in SNAI S.p.A. (“SNAI” o l’“Emittente”) e la promozione, ad esito di detto acquisto, di un’offerta pubblica d’acquisto obbligatoria – per maggiori informazioni si rinvia ai comunicati stampa diffusi in data 23 gennaio, 1 febbraio e 23 febbraio 2011.
Si comunica che  l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha comunicato, ai sensi dell’articolo 16, comma 4, della Legge 10 ottobre 1990 n. 287, la propria decisione di non procedere all’avvio dell’istruttoria sull’operazione in questione in quanto essa non dà luogo a costituzione o rafforzamento di posizione dominante, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza; di conseguenza si è avverata una delle  condizioni sospensive previste dal Contratto.

Con riferimento alle altre condizioni sospensive apposte al Contratto, si ricorda che la sua esecuzione è subordinata, tra l’altro, al verificarsi dei seguenti eventi:

(i) la stipula da parte di SNAI, entro il 7 marzo 2011, del contratto di finanziamento   relativo al rifinanziamento dell’indebitamento finanziario esistente di SNAI (si veda il comunicato in data 23 febbraio 2011);

(ii) il rilascio del nulla-osta da parte dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (“AAMS”); e

(iii) il mancato verificarsi di effetti pregiudizievoli rilevanti e/o eventi di particolare gravità a carico di SNAI e del gruppo ad essa facente capo, come di prassi previsto per operazioni analoghe.

Il deposito presso l’AAMS della documentazione utile alla richiesta del relativo nulla-osta è avvenuto in data 4 febbraio 2011.

Salvo il diverso termine previsto per la condizione relativa al ri-finanziamento di SNAI, il termine ultimo per il verificarsi delle condizioni sospensive è stabilito al  31 maggio 2011 .

GlobalGames S.r.l.                    SNAI Servizi S.p.A.

 

Allegati: 
07 Mar 2011 - 10:40