Community

Si conferma anche nel 2014 la presenza stabile dei canali "social" all'interno del sistema di comunicazione di Snai.

L’impegno dell’azienda si manifesta soprattutto nell’ambito della ricerca, della solidarietà e dello sport, oltre alle iniziative sul gioco responsabile.

La ricerca di un rapporto solido e continuativo con la comunità passa anche attraverso un piano di comunicazione pensando per presidiare al meglio tanto i nuovi media quanto quelli tradizionali.

La collaborazione a iniziative a sostegno della comunità

Snai affianca Telethon per il decimo anno consecutivo

Snai conferma anche per il 2014 il proprio sostegno a Telethon nella raccolta di fondi per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche: si tratta del decimo anno consecutivo in cui Snai interviene in prima persona per sostenere i progetti di ricerca Telethon.

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Sino al 25 gennaio 2015 si possono effettuare donazioni a Telethon presso l’intera rete di Punto e Corner Snai, presenti in tutto il teritorio italiano, rivolgendosi agli operatori ai terminali, oppure utilizzando gli apparati self service “My.Self” e “Fai con Me” ed per effettuare la propria donazione.

Le donazioni si possono effettuare anche tramite il sito www.snai.it, se si è titolari di conto gioco Snai.

La raccolta fondi in favore di Telethon è promossa da Snai, per l’intero periodo di raccolta donazioni, tramite materiali informativi presenti in tutti i Punto Snai, oltre a banner sul sito www.snai.it, e ulteriori comunicazioni diffuse tramite la pagina Facebook e l’account Twitter di Snai.

Sul sito www.snai.it, da martedì 9 dicembre, sarà presente un banner promozionale: sarà sufficiente cliccarlo per essere portati direttamente sito web di Telethon e ottenere maggiori informazioni sui progetti di ricerca finanziati e sui risultati raggiunti sino a oggi.

L’impegno e il coinvolgimento della rete di accettazione, e soprattutto l’importante contributo da parte di scommettitori e giocatori, hanno permesso, negli ultimi nove anni, la raccolta di una somma superiore a 1,2 milioni di euro, interamente devoluta a Telethon.

 

Snai e i social network

L'impegno, verso la community di appassionati e la volontà di "mettere al centro" il cliente si sono rafforzate attraverso un approccio sempre più coinvolgente e dielettico con gli utenti. Il ruolo di "ammiraglia" rimane appannaggio di Facebook che, con una fan base di quasi 50.000 appassionati, è il ritrovo di chi voglia avere una panoramica aggiornata e esaustiva del mondo gambling Snai:dalle promo on air ai partenti degli ippodromi di proprietà, dagli highlights sui grandi eventi sportivi al lancio dei nuovi giochi e della App.

I toni e le iniziative messe in campo hanno cercato di esaltare l'aspetto di intrattenimento legato ai giochi. In occasione dei Mondiali e della partenza del Campionato di calcio, in Facebook, Twitter e Youtube sono stati il terreno di gioco del "social game", un contest legato al mondo dello sport fatto di quiz, giochi e contributi visivi generati dagli utenti.

A proposito di contributi visivi, per l'occasione è stato attivato il profilo Snai su Instagram, il Social a più forte connotazione entertaining che, attraverso il linguaggio delle immagini, porta la comunicazione di Brand e di Prodotto a un livello molto più diretto e immediato.

Twitter è per Snai un canale in crescita dalle grandi potenzialità: al profilo twitter di Snai è affidata la veste di canale news che, grazie alle peculiarità dello strumento, permette un dialogo quotidiano one to one con gli scommettitori o più generalmente con gli appassionati di sport, ippica e della marca.

Loghi social snai

Snai e il rapporto con la stampa

Snai ha una propria divisione deputata ai rapporti con i media, operativa ogni giorno dell’anno, sia con ruoli di monitoraggio sia, soprattutto, con incarichi di promozione e divulgazione delle attività, delle iniziative, delle proposte e delle offerte Snai.

A un dialogo quotidiano e costante con i giornalisti, si aggiungono iniziative e progetti editoriali in partnership con alcuni tra i principali media italiani per massimizzare i riscontri su Snai rilevati su stampa, radio, tv e new media (siti Internet, blog, ecc.).