Gruppo SNAI – Piano industriale 2014-2016

SNAI S.p.A. presenta al mercato, in data odierna, il Piano Industriale 2014-2016 che mira ad incrementare la quota di mercato nel triennio, puntando sulla forza ed affidabilità del proprio marchio e sull’ampliamento dell’offerta di prodotti.

Tra le principali linee guida di sviluppo e di crescita del Piano:

  • ottimizzazione risultati scommesse sportive con focus sulla crescita della marginalità attraverso nuovi ed avanzati strumenti di controllo per massimizzare i benefici contrattuali;
  • miglior bilanciamento territoriale della rete per incrementare la quota di mercato in aree rilevanti;
  • pieno sfruttamento potenzialità della nuova offerta di Eventi Virtuali, anche a supporto dell’ampliamento della rete distributiva;
  • crescita nel comparto dei Giochi a Distanza anche attraverso accordi commerciali con importanti players del settore;
  • valorizzazione e riqualificazione area destinata agli apparecchi da intrattenimento (ADI) nei negozi enei centri commerciali;
  • sviluppo di servizi dedicati ai partner (formazione, sito web dedicato) e di azioni mirate alla fidelizzazione;
  • lancio di nuovi servizi al cliente finale per massimizzare le opportunità della rete distributiva;
  • rinnovato focus su attività ippica.

Il raggiungimento degli obiettivi di piano contribuirà a conseguire e mantenere nel tempo l’equilibrio economico e finanziario nonché a rendere disponibili le risorse necessarie per lo sviluppo del business.

Di seguito i principali indicatori:

€/M20132014BP2016BP
EBITDA  92,6  ~ 102-107  ~ 115-120
Utile ante imposte  (100.1) leggermente
negativo
 Positivo
Investimenti  39.8  ~ 20  ~ 17
Debito netto  443.4  ~ 420/425  ~ 355/360
Free Cash Flow  (73.8)  ~ 20  ~ 40
Debito netto/EBITDA  4,8x  ~4.0x  ~3.0x

Milano, 08 Aprile 2014

Allegati: 
08 Apr 2014 - 10:39